Da comucinato ufficiale della Lega Calcio n°183 del 15/3/2012 è stato diramato il calendario anticipi e posticipi ...Juventus Inter è ufficiale domenica 25 Marzo ore 20.45 attenzione i posti stadio e pullman sono ESUARITI chi ha già prenotato però la trasferta e avesse problemi è pregato di avvisare con urgenza il proprio responsabile sezione per eventuale sostituzione con i soci in lista d'attesa...
...per un sorriso di un bambino...
Cosa c’è di più bello e genuino del sorriso di un bambino?..
Alberto 8 anni abita a Monfalcone, è affetto da Emofilia, ci ha contattato per esaudire un suo desiderio, avere una maglietta autografata da suoi idoli bianconeri, Matri e Del Piero. Dopo aver letto la sua toccante letterina abbiamo subito attivato i responsabili del centro coordinamento Juventus Club DOC per esaudire sua toccante richiesta….Grazie al personale interessamento del responsabile del centro, il sig. Ezio Morina, in breve tempo abbiamo ricevuto e consegnato la maglia autografata con una dedica dei sui idoli ad un raggiante ed emozionatissimo Alberto.In rappresentanza del Nordest Bianconero presidente e vice presidente si sono recati presso sua abitazione e incontrato i genitori.Una famiglia splendida, due genitori che hanno saputo trasmettere valori, fiducia e una grande serenità al figlio.
L’EMOFILIA è una malattia rara ed ereditaria che interessa 400.000 persone nel mondo delle quali però un buon 75% ignora di esserne affetta.Soffrire di emofilia significa non avere o avere in solo in parte quella proteina, il fattore VIII o IX, fondamentali per il processo di coagulazione.Nemico principale sono le emorragie interne, capaci di provocare invalidità permanenti quando colpiscono ginocchia, gomiti o caviglie, addirittura fatali se intracraniche.Sembra impossibile ma al giorno d’oggi per emofilia si può ancora morire, senza le cure adeguate un paziente emofilico può incorrere nel dolore cronico, nella disabilità, nell’isolamento e rischia la morte in giovane età. Curare la persona emofilica significa somministrarle il fattore carente formulato con un minimo utilizzo di plasma umano e/o animale.
Per un aiuto tangibile alla associazione che segue anche Alberto AVEC (associazione veneta per l’emofilia e le Coagulopatie Onlus) è possibile fare donazioni presso:
Unicredit Banca:IBAN IT 12 X 0200811803000100796637
Oppure conto corrente postale n°10470367
Possibile anche donare il 5 per mille del dichiarazione dei redditi quando presenti il mod.730, cud o unico per le persone fisiche destinalo ad:
AVEC: CF95003680246
Forza Alberto!!!