Nordestbianconero, lo Juventus Club DOC "Gianni Agnelli" con oltre 1700 tesserati..
News del NordestBianconero

Barzagli: «Mai giocato in una società così»
sabato 29 gennaio 2011 14:48:44

Martedì le visite, ieri l’annuncio e oggi la presentazione. Ora non resta che il campo. Andrea Barzagli è più che mai un giocatore della Juventus e, in attesa di mostrarsi ai nuovi tifosi, dimostra a parole tutte le sue qualità.

Accompagnato in sala stampa da Giuseppe Marotta, il difensore toscano ha subito capito cosa vuol dire essere bianconero: «Arrivo in una grande società, non ho mai giocato con una maglia così importante. So chi ho davanti (Chiellini e Bonucci, ndr), ma vengo qui per dare il 100% e per mettermi a disposizione del mister. Conta solo far parte del gruppo e che vinca la squadra».

Giunto dal Wolfsburg, squadra che ha lasciato pochi mesi prima rispetto alla scadenza del contratto, Barzagli torna a lavorare con Luigi Del Neri, tecnico che ha già avuto al Chievo e al Palermo. Ma anche con tanti ragazzi con cui ha diviso esperienze importanti, non solo al Mondiale. «Il mister cambiato? Ho lavorato solo oggi sul campo, troppo poco per dirlo. Ci siamo parlati e dalle sue parole mi sembra molto convinto, come sempre. La squadra sta facendo un buon campionato e comunque è vicino a tutte le altre. Ho visto le ultime partite, mi sembra un gruppo compatto, con ottime potenzialità. Oggi non può essere al settimo cielo dopo il risultato di ieri, ma non è il caso di abbattersi, anche perché domenica può riscattarsi contro l’Udinese in una partita importantissima».

Trent’anni a marzo, Barzagli torna in Italia dopo due anni e mezzo in Germania. Due anni e mezzo in cui ha accresciuto ancora la sua esperienza internazionale. «Per me è stata un’esperienza positiva, mi sono preso tante soddisfazioni, come il titolo vinto al primo anno. La Bundesliga è un campionato diverso da quello italiano. Si gioca un calcio più offensivo e meno tattico, per questo si vedono più gol».

scritto da bruno, in juve e co
Agnelli pronto a dire tutto
venerdì 28 gennaio 2011 20:08:08

Con una decisione un  po' a sorpresa, sabato pomeriggio, dopo la conferenza stampa della vigilia del match con l'Udinese del tecnico Gigi Del Neri, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli e l'amministratore delegato, Beppe Marotta, incontreranno la stampa.

L'appuntamento è stato fissato dalla società bianconera per fare il punto sulla situazione societaria e tecnica, sul momento della squadra e sulle prospettive future.

I due saranno sicuramente interpellati sulle operazioni di mercato portate avanti prima in estate e quindi nella finestra di riparazione: la tifoseria della Vecchia Signora, che già pregustava l'arrivo di grandi nomi, è rimasta delusa per i mancati ingaggi dei vari Antonio Cassano, Giampaolo Pazzini, Edin Dzeko che, per un motivo o per l'altro, pur avendo lasciato le rispettive squadre di appartenenza, anziché approdare a Torino sono andati altrove, a Milano, rispettivamente sponda Milan e Inter, per quanto riguarda i due ex blucerchiati.

"Pazzini è rimasto un sogno. Al mercato ci sta pensando la società che sta facendo il possibile. Noi dobbiamo solo pensare a fare bene in campionato che è l'unico obiettivo che ci rimane", aveva detto un amareggiato Gigi Del Neri al termine della partita di Coppa Italia persa contro la Roma.

Notizia del 28 gennaio 2011 - 19:09

 

scritto da bruno, in juve e co
....benvenuto Andrea Barzagli
giovedì 27 gennaio 2011 17:10:57

Il difensore Andrea Barzagli è ufficialmente della Juventus. Lo ha comunicato la società bianconera spiegando che è stato «perfezionato l'accordo con il VfL Wolfsburg GmbH per l'acquisto a titolo definitivo» di Barzagli «a fronte di un corrispettivo di euro 0,3 milioni da versare al rilascio del transfer internazionale». Il valore di acquisto di Barzagli, campione del Mondo nel 2006 con la nazionale azzurra, «potrà incrementarsi di ulteriori massimi 0,6 milioni di euro - ha riferito la Juve - al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale». La Juventus ha reso noto, infine, di aver sottoscritto con Barzagli un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2013.

Immagini allegate
   
scritto da sergio, in eventi

Leggi tutte le news
  44  45  46  47  48  

Mail @nordestbianconero.it
Cerca il tuo NordEst
Stai cercando la sezione più vicina a te o semplicemente vuoi vedere per quanto si estende il NordEstBianconero? Guarda la cartina.
Le prossime partite
lille - juventus   /  05/11/2024
juventus - torino   /  09/11/2024
aston villa - juventus   /  27/11/2024
lecce - juventus   /  01/12/2024
juventus - bologna   /  07/12/2024
juventus - manchester city   /  11/12/2024
brugge - juventus   /  21/01/2025
juventus - benfica   /  29/01/2025
Newsletter
Iscriviti alle newsletter del NordEst Bianconero, riceverai sulla tua mail le nostre news su aggiornamenti, partite, trasferte, Store, gadget e tesseramenti.

Mail