Vittoria dedicata agli ''angeli bianconeri''....
lunedì 13 dicembre 2010 12:22:15
La vittoria dedicata agli angeli bianconeri
Prima della gara contro la Lazio tutti i componenti della squadra hanno depositato un mazzo di fiori presso la curva in ricordo Ale e Ricky i due ragazzi scomparsi tragicamente presso il centro sportivo di Vinovo.
Poi c'è stata la partita il successo all’ultimo secondo, nel giorno in cui un nostro altro grande e indimenticato giocatore scomparso prematuramente , Andrea Fortunato , segnava il suo unico gol con la maglia bianconera.
MILOS MILOS KRASIC....Juventus 2 Lazio 1
lunedì 13 dicembre 2010 12:09:51
Roba da pazzi, roba da Krasic. Uno che quando ti punta prima ti saluta e poi ti supera esattamente dove hai capito che sarebbe passato ma contro di lui puoi poco o nulla. Troppo veloce, troppo forte per poterlo arrestare senza beccarti ammonizioni o espulsioni. E così succede che quando mancano due secondi alla fine, e quindi bisogna essere velocissimi... per non vedere svanire il sogno, lui salta il diretto avversario Cavanda come Flashman e si invola verso la porta. Qui, davanti a Muslera reduce da una prodezza su punizione pennellata da Del Piero, inventa un tiro cross maligno che inganna il portiere uruguaiano e consegna al popolo juventino l’urlo più forte di questa stagione che ora vede i bianconeri al secondo posto, in rampa di lancio verso la corsa allo scudetto. Tutto grazie a una prova ricca e potente, sanguigna e volenterosa, dove alla fine prevale chi ha cercato con più cattiveria il colpo del ko. La gioia con cui la squadra festeggia la magia di Krasic è la prova che qui a Torino c’è chi crede in qualcosa di grande e forse inimmaginabile all’inizio della stagione rivoluzionaria varata da Andrea Agnelli. La rete di Krasic libera i sogni e la gioia di chi è sugli spalti e in curva ha la fortuna di abbracciare la squadra che quasi “sale” sui gradoni oltre la minibarriera che separa dal campo. In campo Felipe Melo inventa un ballo sudamericano mentre lui, Flashman, alza le braccia al cielo e manda un bacio a chi governa tutto da lassù. «Grazie ragazzi, è fantastico, è bellissimo. Grazie Momo, sei stato bravissimo a darmi quella palla». Già, perché a lanciarlo nel corridoio con una palla da 40 metri era stato Sissoko, subentrato poco prima al posto di Aquilani. E non a caso alla fine da Momo si proiettano tutti perchè è stato lui decisivo in mezzo al campo in quei pochi minuti giocati. Ma la storia del centrocampo juventino in questa partita parte da lontano... E alla fine, negli spogliatoi, sono arrivati pure i complimenti del presidente Agnelli: «Bravi ragazzi, ho visto in voi il vero spirito Juve».
Pinzolo addio...non sarà più ritiro precampionato della Juventus
martedì 7 dicembre 2010 17:51:42
Nella prossima stagione ad allenarsi in val Rendena saranno i nerazzurri. L'accordo sarà firmato giovedì pomeriggio dal presidente Tiziano Mellarini nella sede della società nerazzurra a Milano. L'assessore al Turismo del Trentino è da sempre interista e lo scorso maggio aveva assistito alla finale di Champions League a Madrid nell'area vip del Bayern.
I bianconeri ci avevano svolto il ritiro precampionato nelle ultime cinque stagioni
La Juventus lascia il Trentino e nella prossima stagione ad allenarsi in val Rendena sarà l'Inter. L'accordo è stato raggiunto da Trentino Marketing Spa e sarà firmato giovedì pomeriggio dal presidente Tiziano Mellarini nella sede della società nerazzurra a Milano. L'assessore al Turismo del Trentino è da sempre tifoso neroazzurro e lo scorso maggio aveva assistito alla finale di Champions League a Madrid nell'area vip del Bayern, l'altra grande squadra di calcio che ha scelto la provincia di Trento, ad Arco e Riva del Garda, anche per il 2011.
Immagini allegate