Nordestbianconero, lo Juventus Club DOC "Gianni Agnelli" con oltre 1700 tesserati..
News del NordestBianconero

AUGURI ALEX DEL PIERO BUON COMPLEANNO AL NOSTRO IMMENSO CAPITANO
martedì 9 novembre 2010 09:02:35

Un compleanno speciale, per Alessandro Del Piero: è compleanno del record di gol (ha battuto una settimana fa, segnando contro il Milan, Giampiero Boniperti per numero di reti in campionato, 179 contro 178, e contro il Cesena ha arrotondato a 180), ma potrebbe anche essere l'ultimo con la maglia bianconera. Trentasei anni , una carriera da campione in tutti i sensi, costellata di trofei e juventinità. Ieri, è stato singolare vederlo stringere la mano a Sentimenti IV, che di anni ne ha 90, nel corso della cerimonia delle 'stellè bianconere, allo stadio Olimpico.

L'UOMO DEI RECORD - I record del capitano bianconero sono ormai diventati un appuntamento fisso per i tifosi e spesso, ultimamente, sono serviti a stemperare nell'orgoglio la delusione per i risultati che non arrivano. Tra le qualità più incisive del campione di San Vendemiano, l'umiltà, altra dote che alla Juventus è servita moltissimo nei momenti più difficili. Una dote che serve assai ancora oggi, perchè Alex si crea sempre nuove motivazioni, anche in una squadra ridimensionata nelle ambizioni rispetto alle tante edizioni di quelle in cui ha giocato e trionfato. La società farà il possibile per evitargli almeno l'amarezza di non tirare nemmeno un calcio nello stadio nuovo, il gioiello della nuova Juventus che guarda al futuro e che assegna grande valore ai simboli storici: più che mai in questo momento, in cui la juventinità è stata ferita dalle vicende di Calciopoli.

LE PAROLE DEL CAPITANO - Sul suo sito ufficiale Del Piero ha espresso i suoi pensieri sulla domenica speciale vissuta prima, durante e dopo la partita contro il Cesena: «Il pre partita è stato emozionante, la partita ancora di più. Di sicuro sarà una domenica difficile da dimenticare, per me e per la Juventus. Prima, la storia della società, la celebrazione delle stelle che già brillano nella leggenda della Juventus (che emozione essere lì in campo con loro!) e che brilleranno ancor di più nel nuovo stadio, che dalla prossima stagione sarà la nostra casa e custodirà anche la memoria del club. Dopo, la partita. Per nulla scontata, non inganni il divario in classifica tra noi e il Cesena. E’ stata dura, anche perché vale doppio vincere in una situazione non facile come la nostra, a causa delle molte assenze. Sono molto soddisfatto del risultato, della prestazione della squadra e della mia prestazione. È stata una bella domenica, dalla quale mi porto dietro anche l’ennesima grande dimostrazione di affetto del pubblico dell’Olimpico. Grazie per gli striscioni sul record di gol in serie A, che mi sono stati dedicati dalle due curve, grazie a tutto lo stadio. E adesso sotto con la prossima, mercoledì c’è il Brescia e siamo già tutti concentrati su questa partita. Ps. Domani giorno speciale, scatenatevi sulla mia pagina di facebook…».

Il nordest bianconero non poteva certo dimenticare il compleanno del capitano e ringraziare in eterno questo ragazzo veneto che si è sempre distinto per talento calcistico, (la sua classe è indiscutibile) serietà ed educazione....in due parole un gigante del calcio grazie ancora capitano sei e sarai sempre ricordato come il più grande esempio di juventinità....

FORZA JUVENTUS SEMPRE!!!!

Immagini allegate
         
scritto da sergio, in juve e co
Ecco le prossime trasferte a TORINO organizzate dalle sezioni del Nord-Est
martedì 26 ottobre 2010 13:05:49

Ecco l'elenco dei prossimi impegni casalinghi della Juventus con pullman organizzati dal nord-est

Juventus Cesena Domenica 7 novembre ore 15.00 ( al momento in via di definizione se con pullman o furgoni 9 posti..)

Juventus Roma  Sabato 13 novembre ore 20.45 (vedi locandina)

Juventus Fiorentina Sabato 27 Novembre ore 20.45 (vedi locandina)

Immagini allegate
      
scritto da sergio, in partite
ALESSANDRO DEL PIERO un nome una storia quella della JUVENTUS eguagliato record gol di Boniperti
lunedì 18 ottobre 2010 14:20:28

Torino 17 ottobre 2010 Il Capitano raggiunge il grande Boniperti con 178 gol in campionati tutti con la Juventus e entra ancor di più nella leggenda bianconera.

Gli bastano meno di 5 minuti da quando entra in campo per esplodere un sini­stro che solo la rete può ferma­re. E così il suo gol numero 178 in serie A lo porta sul pianeta di Boniperti mentre lo stadio va in delirio. Sì, il capitano è più vivo che mai. Parta titola­re o entri nel finale dopo un lungo riscaldamento non fa differenza. Alessandro Del Piero, la leggenda vivente del­la Juventus, alla vigilia dei 36 anni dà segnali inequivocabili: integro e incisivo come quando era più giovane. Non è colpa sua né di nessuno se gli tocca, per colpa dell’anagrafe, far vi­vere ai tifosi lo stesso timore che certi fan delle icone del rock provano prima dei concer­ti. La paura che il proprio ido­lo non riesca a tenere duro per le due ore sul palco, a cantare e suonare la chitarra, è figlia solo del loro amore purissimo. Il problema di Alex, che quan­do ha i basettoni lunghi ricor­da Bruce Springsteen, eccola qua un’altra leggenda, stavolta del rock, è che di concerti ne tiene circa uno a settimana e per tutto l’anno. Ci abituere­mo. Col tempo capiremo che le partite di Del Piero, queste partite di Del Piero, sono come tutte quelle che sinora ha gio­cato e non necessariamente devono rappresentare lo spar­tiacque tra ciò che è stato ed è e quello che non sarà più. Lo stesso Alex, sul suo futuro, di­ce: «Io fino a 40 anni per un al­tro record? Beh, non sarebbe un record e comunque non mi interessa tanto il quanto gio­care ancora bensì il come. Co­sa mi fa pensare il mio attuale “come”? Che per il momento posso essere felice». E via un ghigno allegro con gli occhi che si stringono sino a diventare pertugi da gatto furbissimo. Già, un gatto questo Del Piero che in mezzo all’area, servito dal solito Krasic, si ingobbisce appena riceve la palla sul sini­stro intuendo cosa sta per capi­tare: la palla che viaggia tra i due piedi e poi la fiondata con un mancino imprendibile.
 

scritto da sergio, in juve e co

Leggi tutte le news
  55  56  57  58  59  

Mail @nordestbianconero.it
Cerca il tuo NordEst
Stai cercando la sezione più vicina a te o semplicemente vuoi vedere per quanto si estende il NordEstBianconero? Guarda la cartina.
Le prossime partite
juventus - torino   /  09/11/2024
aston villa - juventus   /  27/11/2024
lecce - juventus   /  01/12/2024
juventus - bologna   /  07/12/2024
juventus - manchester city   /  11/12/2024
brugge - juventus   /  21/01/2025
juventus - benfica   /  29/01/2025
Newsletter
Iscriviti alle newsletter del NordEst Bianconero, riceverai sulla tua mail le nostre news su aggiornamenti, partite, trasferte, Store, gadget e tesseramenti.

Mail