POKER DELLA JUVENTUS A UDINE
domenica 19 settembre 2010 23:03:41
UDINE, 19 settembre - La Juventus tira fuori le unghie e sfodera una prestazione da cinque stelle extra lusso. La squadra di Luigi Del Neri mette in campo tutta la concentrazione e attenzione difensiva mancata nelle uscite precedenti e stende con facilità l'Udinese con un primo tempo sontuoso che basta per chiudere già nei primi 45' la gara. Il secondo tempo è solo un esercizio di stile (e uno spazio in cui può brillare Iaquinta, al ritorno al gol dopo il lungo stop) per una squadra finalmente convincente e tonica che ha messo in mostra geometrie e triangolazioni precise. Anche in difesa la Juve ha mostrato più attenzione e i pericoli corsi da Storari sono stati praticamente nulli. Migliore in campo senza dubbio Milos Krasic che con due assist al bacio ha indirizzato la gara sul binario giusto per gli uomini di Del Neri.
LA PARTITA - Pronti via e subito grandi emozioni con la Juve più volte vicino al gol con Del Piero e Quagliarella. Prima dello show offensivo però c'è spazio ad un pericoloso contropiede dell'Udinese fermato in area di rigore in maniera sospetta. L'arbitro decide di non fischiare il rigore anche se il penalty sembrava la soluzione inevitabile. Pochi minuti dopo, al 19', è il tandem Bonucci-Chiellini a creare lo scompiglio nell'area friuliana con Coda che devia di braccio la rete del vantaggio bianconero. La Juve si sblocca e solo 6' dopo è Quagliarella a trovare la rete del 2-0: scorribanda sulla fascia di Krasic che crossa al centro per l'attaccante ex Udinese e Napoli che con un colpo di tacco straordinario, alla Bettega, infila la rete del doppio vantaggio. La squadra di Guidolin non riesce a replicare e la Juve infila alla fine del primo tempo il colpo del ko: ancora Krasic imperversa sulla fascia, ennesimo cross al centro dell'area ed è Marchisio al volo a piegare la resistenza di Handanovic. Fine primo tempo e Juve avanti 3-0. Semplicemente la miglior prestazione dell'era Del Neri. Nella ripresa i ritimi si abbassano inevitabilmente e la rete di Iaquinta al 33' serve solo a riempire il tabellino e a ridare fiducia all'attaccante campione del mondo dopo un lungo infortunio. Dopo questa vittoria Del Neri e il suo staff possono finalmente ridare slancio alla stagione bianconera
Immagini allegate Presentazione ACCENDI UNA STELLA al nuovo stadio della JUVENTUS
mercoledì 15 settembre 2010 18:54:46
Lunedì 20 settembre 2010 alle ore 20.00 presso la sala riunioni della Banca Credito Cooperativo di Basiliano Filale di Codroipo si terrà la presentazione del progetto ACCENDI UNA STELLA aperta a una rappresentanza di tutte le sezioni del NordestBianconero.
Si prega le sezioni di raccogliere le eventuali adesioni dei propri soci interessati a partecipare di comunicarlo per tempo visto che la capienza della sala non è illimitata (125 posti). A tutti i partecipanti sarà consegnato del materiale illustrato e indicazioni utili.
Il nuovo stadio della Juventus è anche il tempio dei più grandi juventini di tutti i tempi. In un’area della pavimentazione del nuovo impianto il pubblico sarà accolto da un’imponente divisione dello spazio in 50 diversi settori, ognuno dei quali sarà dedicato ad un giocatore che ha costruito la leggenda della Juventus.
Cinquanta Grandi Stelle della storia bianconera, scelte e accompagnate da chi alla Juventus ha dedicato l’amore di una vita: i suoi tifosi. Ogni stella sarà circondata da quelle dei propri sostenitori e il nome più vicino all’eroe bianconero può essere il tuo!
...soci del Nordest incontrano IL PRESIDENTE ANDREA AGNELLI
lunedì 13 settembre 2010 10:11:10
Domenica 12 settembre 2010 in occasione di Juventus Sampdoria alcuni soci del Nordest Bianconero hanno avuto l'enorme piacere di un incontro speciale (in Piazza San Carlo di Torino) con il Presidente della Juventus il sig. ANDREA AGNELLI. Il quale è stato subito disponibile per alcune foto e a delle battute con i presenti...
Una grande persona in tutti i sensi, l'impressione che ha fatto a tutti noi è di estrema serenità, gentilezza e massima disponibilità, in due parola ''STILE'' e ''CLASSE''.... Un vero appassionato della Juventus, orgogliosamente bianconero, sicuro di sè e deciso a rappresentare al meglio la grande società di famiglia....che altro dire... è stato un incontro molto emozionante.
GRAZIE PRESIDENTE
Immagini allegate