Nordestbianconero, lo Juventus Club DOC "Gianni Agnelli" con oltre 1700 tesserati..
News del NordestBianconero

...prima di campionato a UDINE in notturna
giovedì 28 luglio 2011 17:41:33

Udine, stadio Friuli, domenica 28 agosto alle ore 20.45. Queste le coordinate dell’esordio ufficiale della Juventus nel campionato 2011/12. Il giorno dopo il varo del calendario, la Lega Serie A ha stabilito gli anticipi della prima giornata.

La squadra di Antonio Conte esordirà tra un mese esatto sul campo dell’Udinese. Storicamente, sarà la terza volta che la Juventus inizierà il proprio cammino dalla città friulana. Entrambi molto favorevoli i due precedenti.

Il primo nel 1960. La Juventus, reduce dell’accoppiata Scudetto-Coppa Italia, riprende alla grande la marcia. Il 25 settembre arriva subito la prima vittoria, proprio a Udine. La squadra allenata da Renato Cesarini s’impone 1-0, a decidere il match è un gol di Umberto Colombo. Due punti che faranno partire una nuova cavalcata che si chiuderà con un altro tricolore, il 12° della serie.

Ventisei anni dopo, nel 1986, altra gioia all’esordio. È la prima gara in campionato del dopo Trapattoni. La Juventus Campione d’Italia e del Mondo, guidata in panchina da Rino Marchesi, parte con il piede giusto. Il 14 settembre batte 2-0 l’Udinese di De Sisti grazie a un gol per tempo di Sergio Brio e Lionello Manfredonia.

Senza andare troppo lontano del tempo, anche nella passata stagione la Juventus centrò una “prima” al Friuli. Si trattava della prima vittoria in campionato, alla terza giornata, il 19 settembre: un netto 0-4 grazie ai gol di Bonucci, Quagliarella, Marchisio e Iaquinta.

Immagini allegate
   
scritto da sergio, in partite
Nordestbianconero presente con pullman a Juve 3 Genoa 2 ...una bella vittoria
martedì 12 aprile 2011 10:09:44

Torino 10 aprile in una splendida e calda giornata estiva alle 12.30 si sono affrontare Juventrus e Genoa . La partita è stata molto emozionante, infatti dopo un primo tempo chiuso in svantaggio a causa di un autogol di Bonucci la squadra è rientrata in campo nel secondo tempo con un piglio totalmente diverso.     

Dopo pochi minuti su un colpo di testa di Pepe (..il migliore in campo) deviato da un difensore genoano nella propria porta è pareggio 1-1. Purtroppo non dura molto la soddisfazione del gol, in una ripartenza e solito svarione difensivo con Motta in netta difficoltà sulla sua fascia e un rientro troppo lento di Felipe Melo il Genoa torna in vantaggio... in altre occasione la squadra si sarebbe demoralizzata, invece questa volta ha ragito subito e con grinta si è riportata quasi subito sul 2 a 2 con un bel gol di Matri.

Nel frattempo era stato sostituito(non senza destare sconcerto tra i tifosi)il migliore in Simone Pepe, ma con il gol del suo sostituto Luca Toni il punteggio è stato ribaltato la Juve è in vantaggio per 3 a 2 quindi le scelte del allenatore Del Neri alla fine hanno pagato. Dopo alcune altre grandi occasioni sprecate dai nostri giocatori l'arbitro fischia la fine della partita adesso si può tirare un sospiro di solievo per una bella vittoria e festeggiare sotto la nostra curva i ragazzi...

Bella giornata ottimo il risultato e a questo punto il viaggio di ritorno è meno pesante, riuniti i soci partecipanti si riparte per casa stanchi ma molto felici per il risultato.

La prossima (...al momento) trasferta a Torino organizzata dal Nordestbianconero sarà il Domenica 22 maggio per l'incontro con il Napoli all'ultima di campionato.

Immagini allegate
            
scritto da sergio, in partite
Prossima trasferta a Torino per JUVENTUS GENOA domenica 10 aprile
venerdì 25 marzo 2011 19:25:23

Il Nordest Bianconero stà organizzando la trasferta con Pullman il giorno Domenica 10 Aprile in occasione della partita JUVENTUS GENOA che si svolgerà alle ore 12.30 presso lo stadio Olimpico di Torino.

Abbiamo iniziato le iscrizioni quindi tutti i soci e simpatizzanti interessati sono pregati di contattare il proprio responsabile o presidente di sezione per effettuare la richiesta e prenotazione del posto in pullman.

La partenza è stata fissata per le ore 4.30 da piazza Giardini Pubblici di Codroipo UD con eventuali altre 2 fermate lungo il tragitto, da concodrare con gli organizzatori e responsabili della trasferta per la salita dei soci del triveneto.

Come sempre fino alla fine FORZA JUVENTUS!!!

Immagini allegate
   
scritto da sergio, in partite

Leggi tutte le news
  4  5  6  7  8  

Mail @nordestbianconero.it
Cerca il tuo NordEst
Stai cercando la sezione più vicina a te o semplicemente vuoi vedere per quanto si estende il NordEstBianconero? Guarda la cartina.
Le prossime partite
aston villa - juventus   /  27/11/2024
lecce - juventus   /  01/12/2024
juventus - bologna   /  07/12/2024
juventus - manchester city   /  11/12/2024
juventus - venezia   /  14/12/2024
monza - juventus   /  22/12/2024
juventus - fiorentina   /  29/12/2024
brugge - juventus   /  21/01/2025
juventus - benfica   /  29/01/2025
Newsletter
Iscriviti alle newsletter del NordEst Bianconero, riceverai sulla tua mail le nostre news su aggiornamenti, partite, trasferte, Store, gadget e tesseramenti.

Mail