Nordestbianconero, lo Juventus Club DOC "Gianni Agnelli" con oltre 1700 tesserati..
News del NordestBianconero

La partita di ieri sera.
lunedì 14 febbraio 2011 09:02:36

Juventus-Inter 1-0

Matri fa sognare i bianconeri

Alessandro Matri è l'uomo in più di questa Juventus che vince il derby d'Italia e ferma la rincorsa dell'Inter. L'attaccante che Marotta ha prelevato dal Cagliari, ha vinto il duello personale con Pazzini, ma soprattutto ha siglato il gol che ha deciso il posticipo della 25esima giornata. Una rete che potrebbe avere un peso importante in ottica scudetto. E sì perché i nerazzurri si fermano a quota 44, si fanno scavalcare dalla Lazio (45), ma soprattutto precipitano a -8 dal Milan e a -5 dal Napoli. Non vince solo la Juventus, vincono anche rossoneri e azzurri e anche se l'Inter mercoledì recupererà la gara contro la Fiorentina, il passo falso con i bianconeri è pesante.

Decide Matri, dunque. Dopo la doppietta rifilata al Cagliari, l'attaccante si ripete e segna il gol finora più importante della sua carriera. Clamoroso, all'89' l'errore di Eto'o che a porta vuota ha colpito la traversa. Partita non bella, ma molto combattuta che la Juventus chiude praticamente in 10 visto che Matri, con le tre sostituzioni già effettuate, che resta stoicamente in campo nonostante un problema alle costole. Si comincia con Del Neri che sceglie due punte di peso per il suo attacco e affianca Toni a Matri, solo panchina per Del Piero. Recuperato Marchisio che si sistema a sinistra nel classico 4-4-2 del tecnico di Aquileia. Nessuna sorpresa nell'Inter di Leonardo, gioca l'11 annunciato con Sneijder alle spalle della coppia Pazzini-Eto'o.

Pronti via e nerazzurri subito pericolosi con Pazzini che viene contrastato al momento del tiro da Bonucci. Per l'arbitro tutto regolare. Pericolo scampato per la Juve che con il passar dei minuti diventa padrona del campo. Toni fa salire la squadra e si mette al servizio di Matri che, al 12', finisce a terra dopo un'entrata in scivolata in area di Cordoba che gli impedisce di calciare. La Juve reclama per un rigore che per Valeri non c'è. Al 30' Sorensen mette in mezzo dalla destra, Cordoba sbaglia il tempo dell'intervento e Matri, tutto solo, mette dentro di testa. Debole la reazione dei nerazzurri e la Juve chiude in vantaggio il primo tempo.

Nella ripresa buon avvio dell'Inter, al 5' Pazzini impegna di testa Buffon, poi è Matri a sfiorare il raddoppio su assist di Krasic. Gara equilibrata, possesso palla nerazzurro. Juve stanca. Del Neri fa riposare Toni (dentro Iaquinta) e poi è costretto a sostituire Marchisio (Pepe) e Felipe Melo (Sissoko), mentre Leonardo si gioca prima la carta Pandev e poi inserisce anche Nagatomo. L'Inter prova con Sneijder, Pazzini ed Eto'o che, al 37', viene fermato in uscita da Buffon. Al 42' Matri sfiora il 2-0 di sinistro, ma al 44' è clamorosa la traversa di Eto'o a porta vuota. Finisce 1-0, il derby d'Italia va alla Vecchia Signora che si porta quota 41 punti, mentre l'Inter resta a 44. L'anti-Milan e' sempre piu' il Napoli.

scritto da bruno, in partite
Prossime gite del Nordest per seguire partite della Juventus
martedì 8 febbraio 2011 22:39:15

Il direttivo del Nord-Est Bianconero è lieto di comunicare a tutti i soci e simpatizzanti le prossime gite programmate in occasione di partite della Juventus

Domenica 13/02/2011 pullman organizzato per Juventus Inter

Sabato 05/03/2011 pullman  (... già completamente esaurito) per Juventus Milan

Domenica 13/03/2011 gita di 2 giorni in romagna organizzata da sezione Azzano X per Cesena Juventus (programma già pubblicato su new del sito)

Domenica 20/03/2011 gita di 2 giorni a Torino organizzata da sezioni Vittorio Veneto, San Fior e Conegliano in occasione di Juventus Brescia programma sarà pubblicato a giorni nel sito e invieremo news letter a tutti i soci iscritti.

Riteniamo opportuno ringraziare tutte le sezioni coinvolte per la disponibilità e per il grande impegno nell' organizzare e coinvolgere i propri soci e nel rendere loro più vicino il grandioso e bellissimo mondo bianconero...

...la conclusione non può che essere come sempre '' FORZA JUVE''

Immagini allegate
      
scritto da sergio, in partite
Inizia la settimana di JUVE-Inter
lunedì 7 febbraio 2011 09:20:35

La Juve si gode il successo di Cagliari e guarda con più fiducia all''Inter. Di sicuro la settimana senza impegni arriva al momento giusto per i bianconeri, che, nazionali a parte, potranno riposare fino a martedì. Non Krasic, evidentemente affaticato, chiamato mercoledì a un impegno supplementare con la Serbia contro Israele. Per questo, pretattica a parte, Delneri ha già fatto sapere che farà rifiatare Milos contro i nerazzurri.

 

"RIPAGATI DAGLI ATTACCANTI DI RUOLO"
La Juve torna alla vittoria e anche Gigi Delneri ritrova il sorriso. "Abbiamo pagato dazio fin qui perché non avevamo giocatori in attacco di ruolo. Ora siamo stati ripagati. Sapevamo che sarebbe stato diverso. Ma dobbiamo restare con i piedi per terra", ha detto. Domenica, però, c'è l'Inter: "Non mi interessa, può essere anche più difficile giocare con il Cagliari, mi aspetto una gara difficile come sapevo fosse quella di Cagliari".

Delneri ha anche rinunciato al 4-4-2 presentando una Juve ben organizzata. "All'inizio sia Martinez che Krasic hanno interpretato bene il match. Sull'1-1 abbiamo fatto il 4-3-1-2, dando più libertà a Del Piero e Matri, la squadra ha retto bene, è stata capace di soffrire, d'altra parte vincere a Cagliari non è facile come si può pensare", ha raccontato.

La difesa, però, ha ballato a tratti:  "C'era un ragazzo di 18 anni tra i quattro, comunque lavorando si può fare bene, ma ci sono anche gli avversari e il Cagliari è una squadra importante. Sull'1-1 abbiamo giocato senza esterni, ma occorre avere terzini bassi che possono attaccare. Infatti Chiellini ha fatto il cross del secondo gol e Barzagli quello del terzo gol".

MATRI: "CHE GOIA, MA QUEI FISCHI..."
Seconda doppietta consecutiva al Sant'Elia, ma questa volta con una maglia diversa, quella della Juve. Fischiato e contestato, Alessandro Matri ha risposto con quello che sa fare meglio, i gol. ''Gioia personale per le reti e la vittoria: la Juve veniva da un periodo non positivo, con questa vittoria entriamo in una nuova fase'', ha detto. Sei giorni fa, però, la casacca era rossoblu: ''Strano essere a Cagliari con una maglia diversa, fino a domenica ero qui. E' la prima volta che mi capita di giocare con una ex squadra. La reazione dei tifosi si può capire, ma non è un problema. Certo, avrei preferito un'accoglienza migliore: il Cagliari mi ha dato tanto, ma qualcosina l'ho data anch'io. All'inizio molta emozione: sono riuscito a non esultare per rispetto a compagni e società. Ora aspetto la sfida con l'Inter: mi intriga moltissimo''.

TONI: "VISTO CHE NON SONO FINITO?"
"Sono ormai un po' di anni che dicono che sono finito, in realtà sono ancora qui sul pezzo. Vai a vedere un po' di numeri e faccio sempre gol". Così Luca Toni dopo il match analizza la sua gara e prova a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. "Sono felice perché tornavo da un infortunio e sono riuscito a segnare, chiudendo una partita che per noi era troppo importante vincere. La Juventus deve tornare in alto: sono molto contento e orgoglioso di aver festeggiato il mio centesimo gol con questa maglia", le parole di Toni che ha identificato in Matri il presente e il futuro bianconero: "E' un gran giocatore ed un grande acquisto e sarà il futuro della Juve".

AQUILANI: "NESSUN CALCIO A COSSU"
"E' stato assolutamente non volontario, non mi ero neppure accorto. Mi dispiace, non c'era alcun motivo per farlo, c'era anche l'arbitro davanti. Da parte mia c'è buona fede". Così Alberto Aquilani commenta le immagini che inquadrano il suo piede mentre dà un calcio a Cossu mentre è a terra dopo aver subito un fallo. Sulla Juve e sugli attaccanti, Aquilani dice: "Toni è un campione assoluto, ci è mancato in queste gare, adesso ci aiuterà. Ha fatto il 3-1, Matri ha fatto una doppietta: senza dimenticare nessuno, questi sono due campioni". 

DEL PIERO, MAROTTA APRE AL RINNOVO
"Il comunicato congiunto di venerdì è stato molto chiaro: la porta è aperta per il rinnovo". Lo ha ribadito, parlando del prolungamento del contratto di Alessandro Del Piero, il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta. "Quanto prima ci siederemo ad un tavolo per discutere sulla parte più determinante, quella economica", ha sottolineato.

 

 

scritto da bruno, in partite

Leggi tutte le news
  5  6  7  8  9  

Mail @nordestbianconero.it
Cerca il tuo NordEst
Stai cercando la sezione più vicina a te o semplicemente vuoi vedere per quanto si estende il NordEstBianconero? Guarda la cartina.
Le prossime partite
aston villa - juventus   /  27/11/2024
lecce - juventus   /  01/12/2024
juventus - bologna   /  07/12/2024
juventus - manchester city   /  11/12/2024
juventus - venezia   /  14/12/2024
monza - juventus   /  22/12/2024
juventus - fiorentina   /  29/12/2024
brugge - juventus   /  21/01/2025
juventus - benfica   /  29/01/2025
Newsletter
Iscriviti alle newsletter del NordEst Bianconero, riceverai sulla tua mail le nostre news su aggiornamenti, partite, trasferte, Store, gadget e tesseramenti.

Mail